1. Il primo Mafia è ora disponibile su GOG per il suo 15 esimo anniversario

    Tags
    2K
    Mafia Game
    By Thomas Angelo il 1 Dec. 2017
     
    +1   Like       1 Comments   1,441 Views
    .

    Mafia Game 15 anni



    È passato un po' da quando abbiamo vissuto le avventure di Tommy Angelo nella città di Lost Heaven, ma il loro fascino è rimasto immutato. Mafia, il primo capitolo della saga uscito 15 anni fa, è ora disponibile in esclusiva su GOG.com a soli €9.99.

    Non avete giocato al Mafia originale? Questa è l'occasione giusta per entrare nella famiglia. Vediamo cosa ha reso così speciale il gioco originale.

    Tommy era un umile tassista rimasto coinvolto nel mondo del crimine dopo uno screzio con la mafia. In Mafia scala i ranghi dell'organizzazione criminale della famiglia Salieri. Nel gioco potrete esplorare oltre 12 miglia quadrate di Lost Heaven, una tipica città americana degli anni 30 basata sulla cultura e sull'architettura dell'epoca della grande depressione.

    Giocate a oltre 20 emozionanti missioni ispirate agli eventi degli anni 30, tra cui esecuzioni per conto della mafia, inseguimenti mozzafiato con la polizia, contrabbando illegale, audaci rapine in banca e molto altro.

    Oltre a tutto questo, potrete prendere il volante di oltre 60 auto ispirate a modelli storici, con comportamento realistico e danni calcolati in tempo reale.

    Ripercorrendo le origini della serie, abbiamo anche avuto modo di scambiare qualche parola con Roman Hladik, direttore di 2K Czech. Roman ha lavorato su Mafia fin dall'inizio e ha moltissimo da raccontare sul gioco. Ecco un paio di spunti interessanti.


    PERCHÉ È STATO REALIZZATO IL GIOCO

    "All'inizio eravamo solo in cinque: all'epoca i team di sviluppo non erano molto nutriti. Abbiamo iniziato a sviluppare un GDR fantasy, ma dopo una fiera del videogioco abbiamo deciso di cambiare direzione. [In quel momento c'erano troppi GDR fantasy sul mercato.] Abbiamo studiato una nuova idea insieme, pensando ai titoli a cui giocavamo e a come combinarne le dinamiche. La nostra missione è diventata realizzare il gioco a cui noi stessi volevamo giocare."

    NELLA VERSIONE ORIGINALE, AL GIOCATORE È QUASI STATO DATO IL CONTROLLO DELLA POLIZIA

    "La nostra ispirazione principale erano i classici film di gangster. Abbiamo cercato di riprodurre la loro atmosfera in un videogioco. Se ben ricordo, all'inizio il giocatore avrebbe dovuto interpretare un poliziotto. Quando Daniel Vávra prese in mano il copione, stravolse completamente i ruoli e la decisione piacque a tutti. Da quel momento non ci siamo più guardati indietro. Era tutto deciso."

    Potete leggere il resto della storia per i 15 anni di Mafia Game sul sito ufficiale di Mafia III: Mafia – Festeggiamo 15 anni di crimine organizzato

    Fatevi avanti: scendete nelle strade di Lost Heaven e vivete di nuovo le avventure di Tommy su GOG.com. A soli €9.99, è un'offerta che non potete rifiutare.

    SCARICA Mafia dal sito gog.com



    Edited by Thomas Angelo - 2/12/2017, 16:58
      Share  
     
    .

Comments
  1.  
    .
    Avatar

    Lavoratore

    Group
    Member
    Posts
    43
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Bei tempi, bei ricordi! Che nostalgia! Sempre nel cuore MAFIA!
     
    .